Termini e condizioni d’uso

Identità del fornitore

M e M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA – P. Iva 02142950902 – Via Antonio Gramsci, 14 Tempio Pausania (SS) – ITALIA
memsasdimundulamariella@legalmail.it

Le forniture di beni oggetto del presente contratto sono concluse in ottemperanza alle disposizioni del Codice Civile in materia di vendite nonché alle altre disposizioni in materia di contratti a distanza. Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono da intendersi IVA inclusa. Le caratteristiche dei prodotti sono da fonti qualificate e specializzate; M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA non è responsabile nel caso in cui la descrizione del prodotto non corrisponde in toto o in parte a quella effettiva non riscontrabile oggettivamente. Gli ordini si eseguono telefonicamente oppure on line. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell’accettazione dello stesso. A tal proposito il cliente è tenuto a verificare la copia dell’ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore.

Spedizione

Spedizione standard € 9.90 entro le 72 ore lavorative escluse il giorno di partenza.
Tali tempistiche sono valide per ordini ricevuti entro le 24,00 del giorno precedente.

IMPORTANTE . Tutti gli eventuali secondi resi dello stesso prodotto e nuova sostituzione dello stesso saranno sempre a carico del cliente a prescindere dall’importo il quale  potrà comunque scegliere la modalità di reso tra standard  e espresso.

Spese trasporto gratis

Con un acquisto minimo di euro 60,00 le spese del trasporto le paghiamo noi (Offerta valida solo per spedizioni in Italia).

Pagamenti

Al termine della procedura relativa alla formulazione dell’ordine on-line il sistema propone la scelta delle seguenti modalità di pagamento:

Bonifico bancario anticipato:

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato da M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA per un massimo di 5 gg lavorativi, oltre tale termine l’ordine sarà ritenuto da M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (data e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

INTESTATARIO: M e M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA

PRESSO: Banca Sella

IBAN: IT51U0326884980052540514670

PayPal:

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal – www.paypal.it – a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Chi sceglie Paypal come metodo di pagamento dovrà pagare una maggiorazione del 3,4% sul prezzo del prodotto come spese bancarie. Tale percentuale verrà aggiunta automaticamente dal sistema Paypal al momento del calcolo totale.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA, l’importo sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Per maggiori informazioni sulle condizioni generali del servizio o per aprire un conto paypal, M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA rimanda a quanto comunicato sul sito www.paypal.it

Carta di credito:

Per scegliere il pagamento con carta di credito, al momento della scelta del pagamento, scegliere Paypal, il cliente verrà indirizzato alla pagina di login di Paypal e qui potrà segliere di pagare con la carta di credito cliccando sul pulsante “paga con una carta” indicato negli appositi spazi il tipo di carta posseduta, il nome del titolare della carta, il numero, la data di scadenza, il codice CVV, l’indirizzo di residenza, il numero di telefono e l’email.

Come acquistare

www.vestiglamour.it è un sito web di E-commerce.

Ordinare sul nostro E-commerce è estremamente facile: abbiamo eliminato tutte le procedure che impongono all’utente una registrazione per visualizzare i prodotti e i prezzi del catalogo favorendo in questo modo la velocità e l’agibilità al sito.

Fare acquisti su www.vestiglamour.it è semplice, intuitivo, conveniente, sicuro e veloce.

Puoi trovare un prodotto cercandolo col motore di ricerca, individuandolo per categoria di appartenenza, scegliendo tra le nostre linee vendute.

Una volta trovato quello che fa per te, basta metterlo nel carrello e procedere verso l’acquisto. I nuovi utenti che non sono iscritti potranno effettuare istantaneamente la loro iscrizione.

Iscriversi a www.vestiglamour.it è semplice e veloce.

Per iscriversi è sufficiente cliccare il link “Registrati” nella Home Page, ma anche in tante altre parti del sito. In realtà puoi anche non farlo subito: puoi navigare nel sito anche senza iscriverti, ma per acquistare è necessario che il sito sappia chi tu sia.

Una volta registrato, per fare in modo di essere riconosciuto dal Sistema Informatico dovrai “loggarti” specificando ID Utente (e-mail) e Password scelti in fase di registrazione, dopodiché cliccare sul pulsante “Login”.

Le schede prodotto di www.vestiglamour.it vengono continuamente aggiornate.

Una volta trovato e scelto il prodotto, nei modi che hai visto in precedenza, per acquistarlo non devi fare altro che cliccare sul pulsante ” Acquista ” .

Se un prodotto non è disponibile poichè in produzione, non sarà acquistabile dal sistema informatico.

In ogni momento della navigazione puoi visionare gli oggetti che stai acquistando sul ” Carrello elettronico “.

Inserire un prodotto nel carrello non implica l’acquisto.

Il sistema Informatico di www.vestiglamour.it calcola già le spese di trasporto in base al prodotto acquistato, tali spese saranno riepilogate nella tabella di riassunto del carrello prima della conferma definitiva dell’ordine.

Infatti, alcuni prodotti di volume ingombrante o di peso eccessivo possono richiedere un contributo aggiuntivo.

Il pagamento della merce può essere effettuato a scelta tra varie modalità: Bonifico Bancario, PayPal.

Una volta ricevuto e verificato il tuo pagamento, provvederemo a spedire i prodotti da te acquistati tramite Corriere il quale provvederà a recapitarli direttamente all’indirizzo da te fornito.

Spedizioni e resi

Nel caso in cui il pacco, alla consegna, dovesse presentare segni di manomissioni, si prega di accettare la merce apponendo sulla bolla del corriere la dicitura “accettato con riserva di verifica del contenuto”.

In seguito all’apertura del pacco, nel caso vi fosse qualche rottura, contattateci subito al n° 388 692 6407

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto sotto indicato.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA accerti:

– la mancanza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora il prodotto reso risultasse rovinato M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA una comunicazione in tal senso, entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA – P. Iva 02142950902 – Via Antonio Gramsci, 14  Tempio Pausania (SS) – ITALIA

oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 8 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di M & M – S.A.S. DI MARIELLA MUNDULA – P. Iva 02142950902 – Via Antonio Gramsci, 14  Tempio Pausania (SS) – ITALIA provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

ODR (Online Despute Resolution)

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

In Italia, l’ODR contact point, ai sensi del d.lgs. 130/15 (di attuazione della Direttiva 2013/11/UE sulla “risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori”) sarà svolto dal Centro nazionale della rete europea per i Consumatori ECC-NET – http://www.ecc-net.it